Materiali e Qualità
Materiali di qualità per realizzare prodotti di qualitàConsapevoli dell'inestimabile e prezioso valore che possiede la materia prima, ricerchiamo i migliori materiali per i nostri imbottiti, che, coinvolti nel processo produttivo, risultano esserne parte integrante.
L’anima dei nostri imbottiti è rappresentata dai “fusti”, che sono realizzati principalmente con legno di prima qualità. Le zone portanti infatti, risultano essere costituite esclusivamente da legno vergine, mentre per le zone di chiusura vengono utilizzati agglomerati di fibra di legno. Per le parti invece a vista, come ad esempio i piedini, vengono utilizzati legni nobili come il faggio.Il risultato è una struttura solida e resistente, ottima base di partenza per la realizzazione di un soggetto imbottito confortevole ed ergonomico.
Per garantire una resistenza uniforme alle sollecitazioni di peso, il fusto è completato da un fitto intreccio di cinghie elastiche a tramatura differenziata nelle sedute e negli schienali.
Le cinghie sono incrociate tra loro attraverso un processo di manualità con un medesimo grado di tensione per garantire una maggiore omogeneità nella distribuzione del peso.
Altro materiale fondamentale nella produzione dei nostri prodotti, è l’imbottitura.
Caratterizzate principalmente dal poliuretano le nostre imbottiture sono di gran qualità perché garantiscono morbidezza ed elasticità per garantire il giusto comfort e conservare la loro forma senza rigidezze per questo dedichiamo particolare attenzione alla scelta di questa materia prima.
Il poliuretano espanso che utilizziamo per i nostri imbottiti è soffice ed elastico, ma anche portante e confortevole, sempre traspirante, non trattiene la polvere e dunque è anallergico.
Assicura il giusto sostegno e, al tempo stesso, garantisce la massima durata e indeformabilità nel tempo.
Infine, ampio lavoro viene dedicato alla scelta e alla ricerca dei migliori rivestimenti.
Studiamo le migliori compatibilità tra le caratteristiche del rivestimento e le peculiarità tecniche ed estetiche del prodotto da rivestire, per darvi la possibilità di scegliere al meglio il rivestimento giusto per la vostra soluzione d’arredo.
Ogni materiale presente in collezione è sottoposto a test che ne individuano qualità, resistenza e durata alle abrasioni. Ogni singolo articolo è accompagnato dalla relativa scheda tecnica, che riporta le norme specifiche per la manutenzione e la composizione del tessuto.