LETTI CONTENITORE
Che sia matrimoniale, singolo e da una piazza e mezza, il letto contenitore rappresenta un'opportunità per fare ordine in camera da letto senza impegnare ripiani dell'armadio. Un utile e nascosto salvaspazio.
Nei piccoli spazi in cui viviamo ogni angolo è utile per recuperare vani e per disporre oggetti: spesso, nelle case di oggi, mancano gli utilissimi "ripostigli". I letti con contenitore permettono di non perdere lo spazio, altrimenti inutilizzato, sotto il materasso, e consentono di riporvi lenzuola, coperte e tutto il necessario alla zona notte, liberando posto nell'armadio.
Il funzionamento dei letti provvisti di meccanismo è garantito da una struttura dotata di leve attivate da pistoni fissati con viti al telaio, che permettono il sollevamento di rete e materasso. Il meccanismo è disponibile anche con sollevamento parallelo al materasso, che permette anche di rifare il letto senza abbassarsi.
Oggi, anche la polvere sotto il letto contenitore non è più un problema. Esiste infatti la possibilità di personalizzare i piedini più adatti alle proprie esigenze, sia a livello estetico che pratico. I piedini adattibili sotto i letti contenitori variano da altezze relativamente basse H.4/6 cm ad altezze ben più nette H.10/13, per permettere una facile spolverata sotto il box contenitore.